Questo nuovo social è interamente dedicato alla 𝐫𝐢𝐝𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚 𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐫𝐢𝐟𝐢𝐮𝐭𝐢 e al coinvolgimento della 𝐑𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐢𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐄𝐬𝐭𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢 o (𝗘𝗣𝗥).
Il Centro di Ricerca Rifiuti Zero Capannori - www.rifiutizerocapannori.it e Zero Waste Italy si impegnano almeno 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑎 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎𝑛𝑎 a "𝐝𝐞𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞", inviando lettere specifiche e pubbliche al produttore di turno per sottolineare 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞/𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ dei propri prodotti con particolare enfasi dedicata a 𝑖𝑚𝑏𝑎𝑙𝑙𝑎𝑔𝑔𝑖 e 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖.
Inoltre accogliamo le 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐧𝐮𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐢𝐧𝐠𝐨𝐥𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐞/𝐨 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐢 𝐝𝐢 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒖𝒎𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊.
Raccomandata per Te è la conseguenza naturale all’atteggiamento inaccettabile e piagnone di 𝑪𝒐𝒏𝒇𝒊𝒏𝒅𝒖𝒔𝒕𝒓𝒊𝒂 𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑎 che si oppone alle politiche europee di riduzione degli imballaggi (a partire da vaschette in plastica e non solo) attraverso i sistemi DRS.
𝑹𝒊𝒄𝒊𝒄𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒗𝒂 𝒃𝒆𝒏𝒆 𝒎𝒂 𝒆̀ 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓 𝒎𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒓𝒊𝒅𝒖𝒓𝒓𝒆 𝒂 𝒎𝒐𝒏𝒕𝒆 𝒊 𝒓𝒊𝒇𝒊𝒖𝒕𝒊 e le aziende (produttive e commerciali) lo devono fare attraverso una 𝐫𝐢𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 dei prodotti e degli imballaggi immessi sul mercato.
Questo strumento è uno dei tanti risultati della campagna quinquennale contro la "𝐷𝑜𝑝𝑝𝑖𝑎 𝑆𝑝𝑜𝑟𝑐𝑎 𝐷𝑜𝑧𝑧𝑖𝑛𝑎".
Seguiteci ed usateci! �Le vostre denunce saranno le nostre, con questo strumento non sarete più soli o invisibili. Vi aiuteremo ad incalzare i Produttori con Raccomandata per Te.
𝗘𝗠𝗣𝗢𝗪𝗘𝗥𝗠𝗘𝗡𝗧!
Ognuno di noi faccia la differenza!
Anche noi non abbiamo più alibi!